Trovare il tempo per il sesso

04/01/2022
minuti
di lettura

Sempre attivi. Continuamente multi-tasking. Destinati al burnout. C’è da sorprendersi che il sesso in una relazione possa passare in secondo piano? Un lockdown prolungato non è stato certo di aiuto: per le coppie conviventi, non poteva esserci nulla di meno sexy che trovarsi chiusi in casa con il partner 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Una volta concluso il periodo euforico della luna di miele, trovare tempo per il sesso e preservare l’intimità può sembrare un’altra incombenza da gestire, che va ad aggiungersi a tutti gli altri impegni.

Dunque come si può riportare in alto il sesso nell’elenco delle priorità? Continua a leggere per scoprirlo

Parlate della vostra vita sessuale (o della sua assenza)

Ricordate di mantenere un approccio aperto e curioso quando parlate della vostra vita sessuale di coppia. Aggressività e accuse non sono carine, e chi vorrebbe essere il destinatario di un’energia simile? Condividete quello che sta funzionando prima di analizzare perché state facendo poco sesso. È possibile che il tuo partner desideri o abbia bisogno di qualcosa da te e abbia difficoltà a comunicarlo. Può darsi che vi sentiate bloccati nella routine e non vediate l’ora di provare qualcosa di nuovo. È il momento di parlarne.

Gestite le aspettative

Avete già troppe cose a cui pensare. Forse l’obiettivo non dovrebbe essere quello di cominciare a fare sesso tutti i giorni, ma ritrovare l’intesa di coppia. Trovare l’intimità nelle attività quotidiane, ad esempio sdraiandovi vicini mentre leggete oppure cucinando o mangiando insieme senza interruzioni telefoniche, o facendo un bagno insieme. Questi programmi devono essere compatibili con gli orari di entrambi, sia che viviate insieme o separatamente, nella stessa città o a distanza.

Stabilite un calendario

Può darsi che ritagliare il tempo per il sesso non sembri molto romantico, ma cerchiamo di essere pratici, da adulti quali siamo. Concentratevi sull’attesa dell’appuntamento sexy, che potrebbe iniziare qualche ora prima con l’invio di un messaggio piccante o con l’acquisto di un nuovo sex toy che regalerà piacere ad entrambi. Forse avete deciso di comune accordo che all’inizio l’obiettivo non sarà il sesso penetrativo: in questo caso avete mille modi a disposizione per riscoprire la vostra intimità, compresa la masturbazione reciproca.

La verità è che far coincidere il desiderio sessuale di entrambe le parti per l’intera durata di una relazione è un obiettivo impossibile da raggiungere. Stabilire insieme un calendario per il sesso significa che entrambi avete la volontà di impegnarvi per la vostra vita sessuale di coppia. E questo secondo noi è un inizio promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pillow talk

Registrati per ricevere contenuti provocanti, promozioni, anticipazioni sui nuovi prodotti.